Com’è il nuovo Museo d’arte contemporanea?

Ora che l’ingresso al Museo d’Arte Contemporanea di Belgrado è a pagamento, quanto il museo continuerà ad essere ancora popolare tra i visitatori? È vero che l’arte è interessante per noi solo se è libera? La squadra del quotidiano Blic è andata a controllare il museo appena inaugurato e non ne è rimasta delusa.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, ad eccezione del martedì. Il giovedì è aperto fino alle 22.00. I biglietti costano 150 dinari per studenti e pensionati e 300 dinari per tutti gli altri. L’entrata è gratuita il mercoledì.

Abbiamo deciso di visitare il Museo di giovedì sera e siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedervi molti visitatori. Una coppia più anziana era molto interessata a vedere dipinti al primo piano, mentre un gruppo di ragazzi erano attirati dalla mostra all’ultimo piano. L’energia del Museo è veramente bella. Abbiamo anche verificato il volume di vendita dei biglietti e gli addetti al box office hanno dichiarato di essere soddisfatti delle vendite.

“Sì, la gente ha continuato a venire al Museo anche se devono pagare ora. Dal 30 ottobre, quando i biglietti sono stati venduti, fino al 2 novembre, abbiamo avuto 2.615 visitatori. E questo solo nello spazio di tre giorni”, spiega il personale del museo. In media, ciò significa che ogni ora 100 persone hanno visitato il Museo, il che rappresenta un dato incoraggiante.

(Blic, 06.11.2017)

http://www.blic.rs/kultura/obisli-smo-muzej-savremene-umetnosti-sada-kada-se-ulaz-naplacuje-i-evo-sta-smo-tamo/7tcd1df

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in arte, Belgrado
Matilda
Arriva a Belgrado Matilda, il film russo più controverso dell’anno 

Fiera del libro
Fiera del Libro di Belgrado: blogger vs scrittori?

Close