Nuovo investimento cinese a Cuprija

La delegazione del distretto cinese, Shu Yang, ha visitato Cuprija e ha firmato un protocollo sulla cooperazione futura in vari campi con l’autogoverno locale.

Il primo investimento di questa provincia cinese a Cuprija è stato nel 2016, ovvero una fabbrica per la produzione di filato avvolto Eurofajber, un piano e un nuovo stabilimento per la produzione di calze.

I cinesi a Cuprija per ora impiegheranno una cinquantina di lavoratori, ma hanno già in programma di raddoppiare la capacità e il numero dei dipendenti. È possibile che costruiranno una propria sala perché attualmente sono in uno spazio affittato.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Fino l’esperienza di business in Serbia e a Cuprija è positiva, ha dichiarato Giovanni Giugo, proprietario di Eurofiber: “Il piano della nostra società è di raddoppiare i nostri investimenti in questa zona nella seconda metà di quest’anno. Impiegheremo più persone e il numero totale di lavoratori sarà di circa un centinaio”.

Il distretto di Shu Yang è molto interessato alla cooperazione con Serbia e Cuprija in tutte i settori, compresa l’istruzione. La delegazione cinese è particolarmente interessata all’educazione dei suoi studenti alla Scuola per talenti musicali.

“Il distretto Yang Shu è uno dei principali distretti in Cina e ha più di due milioni di abitanti. In Cina è conosciuto per il suo sviluppo economico ed è attualmente tra i trenta distretti più sviluppati”, ha detto il segretario distrettuale.

“L’eccellente cooperazione tra Cina e Serbia è un segnale anche per noi governi locali di creare migliori relazioni con città e distretti in Cina”, sottolinea Ninoslav Eric, presidente del Comune di Cuprija. “Una di queste città è la città di Shu Yang.”

La Tibet Moda della Turchia ha  aperto uno stabilimento di produzione a Cuprija, e le autorità locali sperano che le esperienze positive di Eurofiber saranno un buon riferimento ad altre aziende cinesi per avviare qui le loro attività europee.

(http://www.rts.rs/page/stories/sr/story/57/srbija-danas/3196196/nova-kineska-investicija-u-cupriji.html)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top