Nuovo governo il 25 agosto; al partito di Dacic massimo tre Ministeri

La data più probabile per la formazione del nuovo governo è attualmente il 25 agosto, riporta “Blic”, citando delle fonti anonime. Per ora, il Partito socialista serbo è più vicino a rimanere nella coalizione di governo che all’opposizione, sebbene con un’influenza indebolita e un numero ridotto di dicasteri.

“Il nuovo governo dovrebbe essere formato intorno al 25 agosto e fino ad allora c’è tempo per il leader del partito “SNS”, Aleksandar Vucic, di discutere con i suoi vertici la posizione da assegnare al partito “SPS” di Dacic. Per ora, sembra che i socialisti siano vicini a continuare nel sodalizio, anche se si prospetta per loro una riduzione del numero di dicasteri”.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Nell’ultima formazione governativa i socialisti avevano ottenuto cinque Ministeri, mentre questa volta non dovrebbero essere più di tre.

“Si prevede che, se entreremo davvero nel governo, manterremo la carica di Vice Primo Ministro. Per quanto riguarda i nomi, è facile dire che tra i primi a saltare ci sarà Goran Trivan (Ministro dell’ambiente), a causa degli scandali a lui legati, e anche un noto consigliere che ha invitato recentemente alla ribellione contro il governo. Gli altri nomi saranno ridiscussi”, ha rivelato un interlocutore anonimo del partito “SPS”.

http://www.rtv.rs/sr_lat/politika/vlada-najverovatnije-25.-avgusta-sps-u-najvise-tri-resora_1146991.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Dacic, Goran Trivan, nuovo governo, SNS
Assegnati i seggi per il nuovo parlamento; l’SNS avrà 188 deputati

Alcuni funzionari di Dacic contro l’SNS di Vucic

Close