Nuovi modelli Fiat in costruzione a Kragujevac?

Verrà decisa nei prossimi giorni la creazione di un nuovo modello di automobile Fiat che verrà prodotto negli stabilimenti FAS (Fiat Automobile Srbija) di Kragujevac, e che potrebbe entrare in commercio già nel 2016.

Lo stabilimento di Kragujevac, è ad oggi uno dei centri di produzione Fiat più avanzati del mondo, e qui potrebbe essere inaugurata la produzione di modelli come Panda, Doblò, o i nuovi allestimenti per la 500. Grande riserbo, da parte dell’azienda torinese, sugli sviluppi futuri di questo progetto.

fiat kragujevac“Vorremmo anche partire subito con la produzione di nuovi modelli ma, per ora, dalla direzione non ci è arrivata ancora alcuna comunicazione ufficiale in merito”, ha dichiarato il presidente del sindacato interno alla fabbrica Zoran Markovic. Il modello che dovrebbe essere realizzato a Kragujevac dovrebbe appartenere al segmento B del mercato ed essere in sostanza l’erede della “grande Punto”.

La prossima settimana intanto, una delegazione del Governo serbo, sarà ospite degli stabilimenti Fiat di Torino. L’obiettivo, secondo quanto si apprende, sarà proprio quello di incentivare la produzione di nuovi modelli Fiat in Serbia, obiettivo anticipato dal primo ministro Aleksandar Vucic qualche settimana fa.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... FAS, Fiat, Fiat 500
FIAT ancora maggior esportatore serbo

FIAT salvezza dell’export serbo

Chiudi