L’ufficio per l’economia e l’occupazione della Vojvodina ha comunicato che nel prossimo periodo in questa provincia saranno investiti 240 milioni di euro e aperti 4.725 posti di lavoro grazie agli investimenti di 15 società e reinvestimenti di 12 società che sono partiti nei primi sei mesi del 2014.
Nella prima metà di quest’anno sono stati concordati 15 nuovi progetti di investimento del valore di 157 milioni di euro che dovrebbero essere realizzati in prossimi tre anni, dai quali tre a Subotica, due ad Apatin, a Indjija e a Stara Pazova, ed uno a Sremska Mitrovica, a Becej, a Novi Sad e a Senta. Si prevede l’apertura di più di 2.800 posti di lavoro. Tra i più grandi investimenti ci sono Cooper standard a Sremska Mitrovica, Gordon a Subotica, KVS a Becej, Flash SRB ad Apatin, Wind vision a Senta, Bosch e Dr. Oetker a Pecinci..
Per quanto riguarda i reinvestimenti tra i più importanti sono Fresenius medical di Vrsac, Lames e Sirmium Steel di Sremska Mitrovica, LBK di Kikinda, Loher Siemens di Subotica, e IGB Automotive di Indjija.