Nuovi investimenti in Serbia: progetti dell’IKEA a lungo termine

L’ingresso di Ikea nel nuovo ciclo di investimenti in Serbia rappresenta l’interesse a lungo termine della società svedese di rimanere ed espandere le sue operazioni in Serbia, ha dichiarato il Direttore regionale Vladislav Lalic.

Lalic ha detto per Tanjug che i nuovi investimenti nello stabilimento Ikea a Bubanj Potok dimostra il loro grande e forte impegno a migliorare l’economia serba.
“Stiamo espandendo il nostro business, abbiamo creato una zona commerciale a Bubanj Potok, dove lo scorso anno è stato aperto il primo negozio Ikea, che ha completato con successo il suo primo anno di attività a livello di 47 milioni di euro (5,6 miliardi di dinari) e una quota di mercato dell’11% “, afferma Lalic.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Lalic stima che l’Ikea prevede di investire altri 50 milioni di euro nella costruzione di un centro commerciale che impiegherà oltre 400 lavoratori. Questo aumenterà il livello totale degli investimenti Ikea in Serbia a 120 milioni di euro e il numero di dipendenti a quasi 900.

Il centro commerciale a Bubanj Potok si estenderà su 42.000 m2, e Lalic ritiene che l’inizio della costruzione del centro commerciale sara in primavera e che ci vorranno 12 mesi per terminare i lavori e aprire il punto ventita.

“Il nuovo centro commerciale sarà situato vicino al negozio Ikea. Lì, qualche anno fa, abbiamo acquistato più terreni di quanti ce ne servissero, ma avevamo presente che saremo rimasti a lungo in Serbia”, ha concluso Lalic.

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:755811-Nove-investicije-u-Srbiji—dugorocna-orijentacija-Ikee

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top