Nuovi Festival a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Belgrade SAXexperience 2018

Luogo: Kolarac Endowment, Museo Nazionale, Palazzo Vecchio in via Knez Mihailova, Centro Culturale Belgrado, Radisson Blu Old Mill e la fortezza di Belgrado

Data: fino al 6 ottobreBelgrade SAXperience è un festival internazionale di sassofono, con i più importanti sassofonisti internazionali e locali. Il festival segue le tendenze contemporanee, quindi oltre ai concerti di musica classica e jazz, il pubblico avrà ha anche l’opportunità di assistere a spettacoli all’aperto e serate in discoteca. Il programma educativo per i giovani è parte integrante del festival e può perfezionare le loro abilità nel sassofono attraverso corsi di perfezionamento tenuti durante il Festival. Quest’anno, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di Baptiste Herbin, Bojan Zulfikarpasic, Francesco Santucci, Nicolas Arsenijevic, Eva Barthas, Ana Djordjevic e il Mobilis Saxophone Quarter, per citare solo alcuni degli artisti che si esibiranno al Festival. Per il programma dettagliato, clicca qui.

Evento: Belgrado Autunno 2018 / Fiera dei fiori tradizionali

Luogo: Parco Manjez

Data: dal 4 al 7 ottobre dalle ore 9:00 alle 21:00L’Associazione dei fioristi serbi organizzerà anche quest’anno la tradizionale fiera dei fiori chiamata “Belgrado Autunno 2018”, al Parco di Manjez. L’associazione ha riunito un totale di 30 coltivatori e importatori di latifoglie e conifere, erba ornamentale, cactus, fiori stagionali, piante aromatiche e piante perenni in fiera. L’ingresso all’area della fiera sarà gratuito.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Novi Sad

Evento: Craft Beer Festival

Luogo: Quartiere Cinese

Data: il 5 e il 6 OttobreI piccoli birrifici artigianali indipendenti della Serbia e della regione saranno presenti al Festival della Birra Artigianale di Novi Sad. I visitatori del festival avranno l’opportunità di gustare birre orientali e di alta qualità di diversi stili (Pale Ale, IPA, Blonde, Stout, Hefeweizen, Porter, Saison e altri). Oltre ai birrifici e agli espositori della birra, al festival verranno tenute numerose conferenze sulla produzione artigianale della birra, oltre ai vari laboratori che si terranno al festival. Ci sarà un programma musicale che accompagnerà il festival. Al festival verranno esposti anche produtti come il caffè i gelati e altro cibo. I biglietti per il festival possono essere acquistati tramite Gigstix. Per maggiori informazioni sul programma musicale, clicca qui.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top