Nuove scadenze per l’invio delle relazioni finanziarie all’APR

L’Agenzia per i registri delle imprese (APR) ha fissato nuove scadenze per la presentazione delle relazioni finanziarie prescritte dalla legge sulla contabilità.

Il termine per la presentazione della relazione finanziaria annuale regolare scade il 4 agosto, anziché il 30 giugno di quest’anno, e il termine per la presentazione della relazione finanziaria annuale consolidata scade il 3 settembre, anziché il 31 luglio 2020.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Inoltre, il termine per la presentazione di una relazione finanziaria straordinaria è il 5 giugno, a condizione che il termine per la presentazione di tali relazioni sia scaduto durante lo stato di emergenza.

L’invio della relazione finanziaria annuale periodica delle persone giuridiche che hanno un esercizio commerciale diverso dall’anno solare scade il 4 agosto, ma a condizione che il termine per la presentazione di tali relazioni sia scaduto durante lo stato di emergenza, vale a dire il 31 maggio 2020.

L’APR attira l’attenzione degli utenti sul metodo di calcolo delle scadenze nel processo di registrazione in altri registri dell’Agenzia.

Conformemente al decreto sull’applicazione delle scadenze nella procedura amministrativa durante lo stato di emergenza, la scadenza prescritta per agire per l’utente inizia a decorrere dall’inizio, cioè il giorno successivo alla revoca dello stato di emergenza.

La pubblicazione della decisione del registratore, che è stata presa durante lo stato di emergenza, è da considerarsi completata 15 giorni dopo la fine dello stato di emergenza, quindi il termine per la presentazione di un ricorso inizia il primo giorno successivo.

https://www.blic.rs/biznis/novi-rokovi-u-apr-slanje-finansijskih-izvestaja-do-4-avgusta/l9cwl25

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... APR, relazioni finanziarie
Gli sportelli di APR e polizia di nuovo aperti da oggi

Dal 6 marzo abilitato il reporting finanziario elettronico

Chiudi