Nuove misure per la protezione della popolazione dalle malattie infettive

Le modifiche alla legge sulla protezione della popolazione dalle malattie infettive prevedono l’introduzione di misure di protezione personale insieme a una maggiore responsabilità dei cittadini, per l’attuazione delle quali sono responsabili l’ispezione sanitaria e comunale e la polizia comunale, sia per le persone fisiche che per quelle giuridiche.

I membri del governo hanno adottato il disegno di legge sugli emendamenti alla legge sulla protezione della popolazione dalle malattie infettive perché è necessario garantire il rigoroso rispetto delle misure al fine di proteggere la salute e la vita dei cittadini, preservare il sistema sanitario e l’economia del Paese, ha affermato il governo serbo.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

L’ammontare delle multe per chi non indossa la maschera al chiuso e per il mancato rispetto della distanza fisica rimarrà invariato (5.000 dinari per le persone fisiche e da 50.000 a 300.000 per le persone giuridiche), ma la loro applicazione sarà più rapida ed efficiente.

Durante la stessa sessione, è stato deciso di elargire, dal Piano delle reti istituzionali sanitarie, un aiuto finanziario una tantum di 10.000 dinari ai dipendenti delle stesse istituzioni.

Il governo della Serbia ha adottato il progetto di legge sugli emendamenti alla legge sul bilancio della Serbia per il 2020, che prevede entrate totali per 1.291,4 miliardi di dinari e spese per un importo di 1.774,4 miliardi di dinari, ovvero un deficit di 483 miliardi di dinari.

Nel riequilibrio del bilancio sono stati decisi anche fondi per progetti di capitale, l’implementazione estesa del programma di misure di assistenza economica, l’assegnazione di sussidi a sostegno del lavoro dell’industria alberghiera, la manutenzione di strade statali e la costruzione di autostrade, nonché degli incentivi diretti in agricoltura.

https://www.rts.rs/page/stories/sr/%D0%9A%D0%BE%D1%80%D0%BE%D0%BD%D0%B0%D0%B2%D0%B8%D1%80%D1%83%D1%81/story/3134/koronavirus-u-srbiji/4139353/vlada-sednica-odluke-maske-kazne.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in ispezione sanitaria, maschere, polizia comunale, protezione malattie infettive
Nuove misure anti-COVID nel fine settimana?

La terza ondata del coronavirus

Close