Nuove misure del governo: il trasporto pubblico si ferma domani alle 20:00; ristoranti, bar e centri commerciali chiudono domenica

La Premier serba Ana Brnabic ha annunciato che il trasporto pubblico in Serbia sarà sospeso dalle 20:00 di domani, con ristoranti, caffè e centri commerciali che chiuderanno da domenica fino a quando diversamente deciso.

“Il governo imporrà un coprifuoco ancora più severo. Il trasporto pubblico si fermerà domani alle 20:00 e tutti i ristoranti, i caffè e i centri commerciali saranno chiusi da domenica in poi. L’attuale pericolo è grande, e la pressione sui medici è enorme”, ha detto la Brnabic in una conferenza stampa.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

La stessa ha affermato che spetta a noi proteggere noi stessi, i nostri cari, le nostre famiglie, i nostri vicini e la nostra comunità locale trascorrendo il minor tempo possibile all’aperto e seguendo le raccomandazioni del governo.

“Sono state implementate misure restrittive per preservare la salute della nazione, per avere il minor numero di vittime possibile in questa guerra e per dare una possibilità al sistema sanitario”, ha detto la Prima Ministra, sottolineando che queste sono le ragioni per cui il governo ha imposto tali restrizioni alla circolazione dei cittadini.

La Brnabic ha dichiarato che la Serbia è entrata nella terza settimana di lotta contro il coronavirus e ha esortato i datori di lavoro a essere più indulgenti e avere maggiore comprensione per i dipendenti.

“Consentite loro di lavorare da casa e, se non possono, lasciate che ci contattino in modo che possiamo provare a fornire loro i trasporti per andare al lavoro. Nessuna azienda fallirà se il business non funziona per alcune settimane. Cerchiamo di essere pazienti, pensare alla vita delle persone per un po’ ed essere solidali”.

Ha aggiunto che la consegna a domicilio di cibo sarà consentita, così come il trasporto privato di passeggeri e taxi, al posto del trasporto pubblico.

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/nove-mere-vlade-sutra-u-20-sati-prestaje-javni-prevoz-u-nedelju-se-zatvaraju/zsmj9fm

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in bar ristoranti, Brnabic, centri commerciali, Coprifuoco, coronavirus
Predrag Kon: “Prepararatevi ad altre sei settimane di questa vita”

lavoro
Lo stato di emergenza non protegge i dipendenti dai licenziamenti

Close