Nuove immatricolazioni: Fiat regina del mercato serbo

Nel mercato automobilistico serbo, la “Fiat” continua a detenere il primato tra i nuovi acquirenti di auto.

Nel mercato automobilistico serbo, il primato tra i nuovi acquirenti di auto continua ad essere nelle mani di “Fiat” e nei primi otto mesi in Serbia sono stati registrati complessivamente 2.537 nuovi veicoli in Serbia.

Secondo l’ultima analisi della società di consulenza “Cube team”, al primo posto della lista vi è “Fiat”, per numero di nuovi acquirenti di veicoli commerciali leggeri, Škoda al secondo posto con 2.139 veicoli. A seguire Volkswagen, con 1.854 nuovi veicoli immatricolati.

L’analisi di questa società, partner ufficiale dell’Associazione serba degli importatori di veicoli e componenti auto, mostra che il numero delle auto appena registrate è aumentato solo in gennaio e febbraio, fenomeno giustificato dalla stagione delle vacanze. Di gran lunga di più successo, per numero di veicoli nuovi, sono tradizionalmente i mesi in cui si tiene la fiera internazionale di automobili a Belgrado, marzo e aprile.

È interessante notare che, per la prima volta quest’anno, nessuna nuova moto è stata registrata per un mese, mentre per 56 mesi in totale 561 due ruote hanno ricevuto per la prima volta una licenza di traffico.

Includendo motocicli, dall’inizio dell’anno alla fine di agosto, in Serbia sono stati registrati complessivamente 20.615 nuovi veicoli.

(Novosti, 26.09.2017)

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:687507-FIJAT-PREDNjACI-Za-osam-meseci-20000-novih-vozila

Share this post

scroll to top
More in Fiat
jeep
Polverone mediatico su Fiat: Jeep non verrà prodotta a Kragujevac

In un quadro di crescita la “Fiat” è un potenziale fattore di rischio

Close