Nuova tassazione sulle costruzioni ausiliarie dal 2022

Il Ministero delle Finanze serbo ha preparato nuovi emendamenti alla legge sulla tassazione della proprietà, e un piccolo cambiamento sarà che i cittadini e le aziende in futuro pagheranno dei tributi separati sulle cosiddette “strutture ausiliarie”, scrive “Blic”.

Questo gruppo di immobili è definito in modo molto ampio, e ne fanno parte cantine, scantinati per la conservazione della legna da ardere, pozzi, serbatoi, locali caldaie, edifici per l’alloggiamento degli animali, fienili e persino tettoie di oltre 10 metri quadrati, che verranno considerate strutture indipendenti e trattate come garage, mentre adesso sono tassate insieme alla struttura.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Secondo il Ministero delle Finanze, le modifiche proposte alla legge possono effettivamente ridurre il carico fiscale per le costruzioni ausiliarie ed espandere l’esenzione fiscale per le stesse destinate alla produzione agricola primaria.

I contribuenti pagheranno la nuova tassa sugli immobili, come proposto, a partire dalle decisioni fiscali per il 2021, cioè dall’anno 2022.

“Ciò che è importante è che l’importo sulla tassa per la nuova categoria di costruzioni ausiliarie sarà determinato sulla base del prezzo medio per metro quadrato di garage e posti auto nel comune interessato, poiché questo prelievo è di competenza dei governi locali”, riporta “Blic”.

Ciò significa praticamente che la tassa su scantinati, cantine o locali caldaia in un luogo d’élite nella capitale dipenderà dal prezzo dei garage in quella parte della città. Il progetto di legge sugli emendamenti alla legge sulla tassazione della proprietà è in discussione pubblica fino al 4 novembre.

https://www.kamatica.com/vest/porez-ce-se-placati-i-na-podrume-supe-kotlarnice-bunare/62928

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... caldaie, cantine, costruzioni ausiliarie, scantinati
L’azienda italiana Unical AG costruisce una fabbrica a Cacak

Chiudi