Nuova serie di segnalazioni sulla presenza di bombe nelle scuole serbe

Segnalazioni sulla presenza di bombe sono arrivate agli indirizzi e-mail di tutte le scuole primarie del Distretto di Rasina, ha detto questa mattina all’agenzia “Beta” il capo dell’amministrazione scolastica, Zoran Askovic.

“Segnalazioni su bombe piazzate sono arrivate alle email di tutte le scuole primarie del Distretto di Rasina, la polizia è stata informata, si stanno facendo i controlli, i bambini e gli insegnanti non sono nelle strutture scolastiche, le classi per il primo turno saranno organizzate online”, ha detto Askovic. Ha aggiunto che le segnalazioni non hanno raggiunto le scuole superiori o la scuola materna “Nata Veljković” a Kruševac. Gli studenti delle scuole superiori, ha detto, per ora vanno a lezione.

Segnalazioni sulla presenza di bombe sono arrivate questa mattina alle 7.30 anche in diverse scuole primarie di Nis, ha detto l’amministrazione di polizia di Nis all’agenzia “Beta”. “La polizia è sul campo ed è in corso un controllo. I bambini non sono nemmeno entrati nelle scuole”, ha affermato la polizia di Nis. Tre giorni fa era stato inviato all’aeroporto di Nis un rapporto sulla presenza di una bomba.

Ancora, in sette scuole primarie di Valjevo e in diverse scuole rurali, durante la notte sono state ricevute segnalazioni su bombe, ha detto a “Tanjug” il dipartimento di polizia di Valjevo. Secondo loro, i bambini sono stati informati di non andare a scuola fino a quando la polizia non finirà la perquisizione. Questa è la prima volta che segnalazioni sulla presenza di bombe raggiungono gli indirizzi delle scuole di Valjevo.

Anche in un gran numero di scuole del distretto del Banato del sud, di Belgrado e Majdanpek, ci sono state segnalazioni sulla presenza di bombe, motivo per cui alcune di loro hanno informato i genitori che i bambini non andranno a scuola oggi e che le lezioni si terranno online.

https://www.politika.rs/sr/clanak/509767/Nova-serija-dojava-o-postavljenim-bombama-u-skolama-sirom-Srbije

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top