Nuova fabbrica tedesca a Pancevo; lavoro per 50 persone

L’amministrazione cittadina di Pancevo ha proposto alla giunta comunale la vendita di più di 23 ettari della zona industriale a nord alla società “Naval Box-Cal” per 178,1 milioni di dinari. La “Naval”, una filiale della società tedesca “MK-Klinika AG”, prevede di aprire una linea di finitura di container specializzati senza ricevere incentivi o sovvenzioni.

Il governo della Serbia ha valutato questo come investimento importante per la Repubblica di Serbia, quindi la stessa “Naval” acquisterà il terreno sulla base della valutazione dell’Amministrazione fiscale, secondo cui un metro quadrato vale 786,7 dinari.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Per ora, la società prevede di costruire una fabbrica di 10.000 metri quadrati e impiegare 50 lavoratori a tempo pieno nei primi due anni.

L’investimento totale, in terreni, impianti, attrezzature e varie, ammonta a 10 milioni di euro.

Per i prossimi 10 anni, è previsto un totale di 60 milioni di euro di investimenti nell’area di Pancevo, con 100.000 m2 di spazi per fabbriche e uffici e fino a 1.000 dipendenti, si legge nel documento.

La società “MK-Klinika AG” sta sviluppando un programma per la progettazione di container di trasporto specializzati, che possono essere rapidamente assemblati e collegati al fine di creare uno spazio per la vita e il lavoro in base alle esigenze dei clienti, e la filiale di Pancevo eseguirà le finiture sui container.

La tedesca “ZF” sta già operando nella zona a nord e anche la società “Brose” sta costruendo la sua struttura.

https://www.blic.rs/biznis/privreda-i-finansije/jos-jedna-nemacka-investicija-u-pancevu-fabrika-kontejnera-vredna-10-miliona-evra/4d74m98

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... container, investimenti, Naval Box-Cal
La società coreana “Kyungshin” valuta Smederevska Palanka; 1.000 nuovi posti di lavoro

Cosa implica investire in Serbia nel 2020?

Chiudi