Nuova attrazione per le strade di Belgrado: tutti vorrebbero fotografarsi con i poliziotti cinesi

Gli agenti di polizia cinesi, che hanno iniziato a pattugliare con i colleghi serbi le vie di Belgrado, Novi Sad e Smederevo, non solo aiutano i loro connazionali in visita in queste città ma sono anche diventati una vera attrazione.

Se negli ultimi giorni avete passeggiato per via Knez Mihailova avrete notato spesso una folla riunita intorno alla polizia. Se vi avvicinate per vedere che succede rimarrete scioccati quando vedrete dei poliziotti cinesi in divisa blu chiaro, con o senza cravatta, e il berretto ufficiale in testa.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Come riferito dai colleghi serbi di pattuglia, le persone si avvicinano a loro ad ogni passo, chiedono cosa stanno facendo, li fotografano, si fanno un selfie…Nonostante le regole di servizio piuttosto rigide, loro cercano di assecondarli anche per far conoscere questa nuova iniziativa nella capitale serba.

Le pattuglie serbo-cinesi non sono uno stratagemma di marketing, ma sono state pensate a causa del crescente numero di turisti cinesi che visitano la capitale serba; risultano infatti molto utili ai loro connazionali anche se sono necessari solo “buoni consigli sui ristoranti” o “il percorso più vicino per arrivare a Skadarlija o Kalemegdan”.

Poiché sono previsti più turisti dall’Estremo Oriente nei prossimi anni, non vi è dubbio che queste pattuglie, attualmente concentrate su luoghi turistici come Knez Mihailova, Trg Republike, Block 70 e l’Aeroporto Nikola Tesla, si sposteranno anche in altre parti della città.

Nell’ambito di questo progetto pilota, per il momento verranno “ingaggiati” sei agenti di polizia cinesi, che impareranno a conoscere la capitale della Serbia assistendo i propri connazionali, e anche i belgradesi se necessario.

https://www.blic.rs/vesti/beograd/nova-atrakcija-na-beogradskim-ulicama-svi-bi-da-se-slikaju-sa-kineskim-policajcima/7tvn6yr

Photo credits: “MUP Srbije”

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, Knez Mihailova, Novi Sad, polizia serba, poliziotti cinesi
La provocatoria band slovena “Laibach” arriva a Belgrado

Le star del “New York City Ballet” si esibiranno per la prima volta a Belgrado e Novi Sad

Chiudi