Novità: In gara per RTB Bor – Cina, Cipro e Canada

Le offerte per la partnership strategica con RTB Bor sono arrivate dalla società cinese “Zi jin”, e dalla società cipriota “U gold”, dietro a cui c’è il capitale russo, e il fondo d’investimento canadese-finlandese “Champion”, scrive oggi il giornale “Vecernje Novosti”.

La scadenza per la presentazione delle offerte nella gara d’appalto per RTB è scaduta due giorni fa, e il Ministero dell’Economia ha annunciato di aver registrato tre società interessate provenienti dalla Cina, dalla Russia e dal Canada, ma non ha specificato quali aziende. La gara da’appalto prevedeva che il partner strategico di RTB Bor per la quota di proprietà di tale società deve investire almeno 350 milioni di dollari, aumentare la produzione di tre-quattro volte in quattro o cinque anni e deve mantenere tutti i 5.000 dipendenti.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Sette società hanno acquistato la documentazione della gara e, come scrive “Novosti”, la cinese “Zi Jin”, considerata uno dei giocatori più seri per la partnership strategica con la RTB, se avrà successo, avrà l’opportunità di posizionarsi sul Mercato europeo.

Il giornale riporta che la società cipriota “U Gold” è poco conosciuta, ma si dice che questa società abbia miniere di carbone in Ucraina, e che sono anche i proprietari di alcuni degli hotel più popolari in Montenegro.

Il fondo d’investimento finlandese-canadese “Champion” si occupa degli investimenti nel settore minerario e ha più volte espresso l’interesse per RTB Bor, scrive “Novosti”.

http://novaekonomija.rs/vesti/vesti-iz-zemlje/novosti-rtb-bor-preuzimaju-kineski-zi-jin-ruski-u-gold-ili-kandsko-finski-%C4%8Dempion

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Canada, Cina, Cipro, gara d'appalto
Fabbrica cinese di pneumatici a Zrenjanin

PKB in vendita al prezzo iniziale di 104,5 mln EUR

Chiudi