Novi Sad: compagnia tedesca intenzionata ad aprire un centro ricerca e sviluppo

Il Primo Ministro Aleksandar Vucic ha annunciato, sabato 6 maggio, che una delle più potenti ed importanti aziende tedesche ha in progetto la costruzione di un suo Centro Ricerca e Sviluppo a Novi Sad: il piano prevede l’assunzione immediata di 500 ingegneri provenienti dalla Serbia.

“Ho ricevuto una notizia importante ieri e ne ho informato il Presidente del Governo provinciale, Igor Mirovic, il Presidente dell’Assemblea della Vojvodina, Istvan Pastor, e il Sindaco di Novi Sad, Milos Vučević”, ha dichiarato Vucic a Backi Jarak, dove ha presenziato alla cerimonia per la consacrazione del monumento agli Svevi del Danubio insieme all’Ambasciatore della Germania Axel Dittmann.

Il Primo Ministro ha sottolineato che i dipendenti del centro di ricerca di Novi Sad dovrebbero percepire stipendi molto alti. Notando le possibilità di sviluppo che la Serbia può coltivare grazie ai rapporti e alla cooperazione con la Germania, il Primo Ministro ha espresso inoltre la propria gratitudine a tale paese per la considerazione riservata alla Serbia.

[widget id=”text-22″]

(eKapija, 07.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1749855/German-company-to-build-R-D-center-in-Novi-Sad-Jobs-for-500-engineers 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top