Novi Sad: compagnia tedesca intenzionata ad aprire un centro ricerca e sviluppo

Il Primo Ministro Aleksandar Vucic ha annunciato, sabato 6 maggio, che una delle più potenti ed importanti aziende tedesche ha in progetto la costruzione di un suo Centro Ricerca e Sviluppo a Novi Sad: il piano prevede l’assunzione immediata di 500 ingegneri provenienti dalla Serbia.

“Ho ricevuto una notizia importante ieri e ne ho informato il Presidente del Governo provinciale, Igor Mirovic, il Presidente dell’Assemblea della Vojvodina, Istvan Pastor, e il Sindaco di Novi Sad, Milos Vučević”, ha dichiarato Vucic a Backi Jarak, dove ha presenziato alla cerimonia per la consacrazione del monumento agli Svevi del Danubio insieme all’Ambasciatore della Germania Axel Dittmann.

Il Primo Ministro ha sottolineato che i dipendenti del centro di ricerca di Novi Sad dovrebbero percepire stipendi molto alti. Notando le possibilità di sviluppo che la Serbia può coltivare grazie ai rapporti e alla cooperazione con la Germania, il Primo Ministro ha espresso inoltre la propria gratitudine a tale paese per la considerazione riservata alla Serbia.

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

(eKapija, 07.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1749855/German-company-to-build-R-D-center-in-Novi-Sad-Jobs-for-500-engineers 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Germania, investimenti esteri, ricerca
La russa Mnogo Mebeli in arrivo a Vranje

Nedimovic: a fine di maggio sapremo se Toennies arriverà Serbia

Chiudi