Novi Sad calamita sempre più forte per il turismo

Entro la fine dell’anno a Novi Sad, una delle 10 destinazioni più desiderabili da visitare nel 2019, si terranno addirittura 18 diverse manifestazioni, che secondo i funzionari del turismo contribuiranno ad aumentare ancora di più il numero di ospiti nazionali e internazionali.

Oltre ai soliti eventi, caratteristici per la capitale europea della gioventù di quest’anno e capitale europea della cultura 2021, come teatri, cinema, concerti, spettacoli, mostre, si offriranno altri eventi come il tradizionale Jazz Festival, la Night Bazar, il Congresso degli studenti della scuola alberghiera, la maratona di dicembre, la manifestazione “I giorni del drago”, il Dens Festival, il famoso Winterfest, e la foresta di ghiaccio nel parco Danubio.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“In ottobre siamo stati al centro di molte riviste online, come la “Lonely Planet”, che descrive Novi Sad come una destinazione ideale per un fine settimana, e abbiamo organizzato il primo incontro di lavoro di un tour operator dalla Turchia, afferma Tihana Putin dall’Organizzazione turistica della città.

Secondo i dati dell’Ufficio per la statistica della Serbia, a settembre di quest’anno nel territorio della città sono stati effettuati 40.942 pernottamenti, con un aumento del 6,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La maggior parte dei pernottamenti sono stati fatti da turisti provenienti dalla Serbia, quindi da Slovenia, Montenegro, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Cina, Germania, Ungheria, Polonia, e Federazione Russa. I primi tre Paesi extraeuropei per numero di notti sono Cina, Stati Uniti e Australia.

L’ufficio turistico della città è stato visitato da turisti provenienti da Germania, Francia, Russia, Cina, Spagna, Regno Unito, Turchia, Paesi Bassi, Italia e Polonia. È interessante notare che a settembre sono arrivati turisti provenienti da 50 diversi Paesi del mondo, tra cui ospiti provenienti da Azerbaijan, Indonesia, Filippine, Guatemala, Cuba, Bolivia.

http://www.novosti.rs/vesti/srbija.73.html:830830-Novi-Sad-sve-jaci-magnet-turiste-Raznovrstan-sadrzaj-privukao-goste-iz-50-zemalja

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Dens Festival, Lonely Planet, Novi Sad
Vucic: “Alle elezioni in primavera mi aspetto una vittoria ancora più convincente”

fiumi della serbia
Lonely Planet: la Serbia tra le prime 10 destinazioni del 2020

Close