Novakovic: “Vucic e Vucevic respingono gli investitori da Novi Sad”

Il vicepresidente del Partito popolare (Narodna Stranka), Borislav Novakovic, ha accusato oggi il Presidente serbo, Aleksandar Vucic e il sindaco di Novi Sad, Milos Vucevic, di aver respinto importanti investitori dal capoluogo della Vojvodina con le loro dichiarazioni.

“È un eufemismo affermare che si tratta di comportamenti spudorati e irresponsabili di Aleksandar Vucic e Milos Vucevic. Quando un investitore, potenzialmente significativo, mostra interesse, considerano la decisione dell’investitore come già conclusa. Questo non è un modo per attrarre investimenti, ma un modo per respingerli”, ha detto Novakovic in una dichiarazione scritta.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Ha aggiunto che, come ex sindaco di Novi Sad, vorrebbe che gli investitori americani non abbandonassero dei potenziali investimenti, perché, nel prossimo periodo, la lotta per sostenere ogni posto di lavoro nel Paese sarà una misura della responsabilità e del successo del governo.

“Un altro potenziale investimento, questa volta da parte di due società statunitensi del settore IT, “Epic Games e 3lateral”, è irreversibilmente perso a causa del comportamento non professionale e amatoriale di Vucic e Vucevic. Ci sono molte ragioni commerciali per cui nessun investitore serio vuole fare un annuncio pubblico dei propri investimenti”, ha affermato Novakovic.

Novakovic ha anche affermato che nessun investitore vuole “essere soggetto di propaganda politica a buon mercato” prima di prendere una decisione finale di investimento e ha affermato che ciò è accaduto con gli investimenti a Novi Sad.

Il vicepresidente del Partito popolare ha anche affermato che Vucevic ha annunciato l’arrivo di queste due società IT americane per mesi, nonché il loro interesse per l’acquisto di appezzamenti di terreno specifici. Quindi, Vucic ha affermato cinque giorni fa che “uno dei più grandi e migliori investimenti che abbiamo avuto in Serbia sarà realizzato presto e avverrà a Novi Sad”, ha aggiunto Novakovic.

“Due giorni fa, il finale di questa commedia, è stato invece che la vendita all’asta del terreno era stata rimandata di un mese su richiesta dell’investitore. A peggiorare le cose, il fatto che il sindaco interpreta positivamente questo tipo di mossa da parte di “Epic Games” e “3lateral” in quanto significa che non rinunciano completamente all’acquisto del suddetto appezzamento di terreno”, ha affermato Novakovic.

https://www.danas.rs/politika/novakovic-vucic-i-vucevic-teraju-investitore-iz-novog-sada/

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, investitori, Novakovic, Novi Sad
Trasporto urbano e interurbano dal 4 maggio; apertura parziale del traffico aereo dal 1° maggio

elezioni
Elezioni in Serbia nel giorno di “Vidovdan”?

Chiudi