Novak Djokovic vince il Roland-Garros e il suo 23° titolo del Grande Slam

Novak Djokovic ha conquistato il suo 23° titolo del Grande Slam in singolare agli Open di Francia, domenica, battendo Casper Ruud in finale per 7-6(1) 6-3 7-5.

Il 36enne tennista serbo è entrato nella storia diventando l’unico uomo a conquistare ciascuno dei quattro major – Australian Open, French Open, Wimbledon e U.S. Open – almeno tre volte”. “Non è una coincidenza che io abbia vinto il 23° Grande Slam qui a Parigi, perché questo torneo è stato davvero il più difficile da vincere in tutta la mia carriera.

Djokovic ha anche superato Rafael Nadal come campione più anziano a Parigi. “Tante congratulazioni per questo incredibile risultato…”, ha twittato Nadal, 14 volte campione del Roland Garros, mentre gli arrivavano le congratulazioni e ha aggiunto: “23 è un numero che solo pochi anni fa era impossibile da pensare, e tu ce l’hai fatta! Goditelo con la tua famiglia e la tua squadra”.

[NdR: Nonostante la grande simpatia che da sempre dimostra per l’Italia, Djokovic è un personaggio oggetto di costante critica da parte di alcune testate e alcuni giornalisti italiani. In un recente articolo del Corriere della Sera, il giornalista Marco Imarisio ha addirittura affermato che il campione serbo aveva guidato l’assalto all’ambasciata americana a Belgrado a seguito della dichiarazione di indipendenza del Kosovo nel febbraio 2008, mentre Djokovic nemmeno si trovava in Serbia in quel periodo. Sul tema ecco un nostro intervento: https://www.serbianmonitor.com/chi-ha-paura-di-novak-djokovic/ ]

(Bloomberg Adria, 11.06.2023)

https://rs.bloombergadria.com/ostalo/opste/31912/novak-dokovic-osvojio-23-grend-slem-titulu/news/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top