Notte dei Musei, Handmade Festival e Baby Exit vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Notte dei musei

Luogo: Belgrado e altre 45 città in Serbia

Data: Il 18 maggio Artisti famosi come Toulouse-Lautrec e Milena Pavlovic Barili per l’indimenticabile festival di Woodstock e storie d’amore senza tempo, la 16° Notte dei Musei terrà i visitatori completamente svegli il 18 maggio in tutta la Serbia. Dalle ore 16:00 alle ore 24:00, i visitatori avranno l’opportunità di dare una sbirciata alle collezioni del museo, scoprire nuove mostre nelle loro gallerie preferite e aprire le porte di molte altre istituzioni culturali il cui tema di quest’anno è la “Libertà” . Più di 60 sedi a Belgrado parteciperanno alla Notte dei Musei di quest’anno. Una delle mostre, intitolata “The Untold Stories Tour”, messa in scena in collaborazione con Viasat History Channel, presenterà l’atmosfera dell’era hippy e il famoso Festival di Woodstock. Inoltre, ci saranno mostre che rappresentano i vecchi bar, la vita notturna di Belgrado negli anni ’80, la superstizione, la tradizione, la musica e molti altri temi. Per maggiori informazioni sul programma dell’evento, clicca qui.

Evento: Handmade Festival

Luogo: Dorcol Platz, via Dobracina 59b

Data: Il 19 maggio, da mezzogiorno Il festival è rivolto a tutte le persone creative e a coloro che apprezzano la creatività. Il Handmade Festival sarà caratterizzato da molti artisti e personaggi creativi, compresi quelli che fanno gioielli, vestiti e molti altri oggetti che usiamo ogni giorno. Il Festival è anche l’occasione per comprare qualcosa di autentico per se stessi o per i vostri più cari. Il festival prevede quattro laboratori:

– Laboratorio del sapone alle ore 11:00
– Creazione di segnalibri (laboratorio per bambini) alle ore 13:00
– Pittura su vetro alle ore 17:00
– Realizzazione di magliette con stampe alle ore 17:00

NOVI SAD

Evento: Baby Exit

Luogo: Fortezza di Petrovaradin

Tempo: Il 18 e il 19 maggio, dalle ore 16:00 alle 19:00 BABY EXIT (in alternativa il Festival dell’ottimismo) è il più grande festival per le famiglie e i bambini nella regione. Si oranizza tradizionalmente a metà maggio, e accoglie quasi 40.000 visitatori e 3.000 artisti nella bellissima fortezza di Petrovaradin a Novi Sad. Il festival ha diversi parchi giochi per bambini, laboratori, spettacoli teatrali, esperimenti scientifici, face painting, incontri e saluti con personaggi dei cartoni animati e molte altre attività per i bambini. Quest’anno il Festival si svolge con lo slogan “Progetta il tuo futuro – Vivi nella Serbia europea”. Per maggiori informazioni sul programma, clicca qui.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Baby Exit, Belgrado, Handmade Festival, Notte dei musei
Nikola Tesla
Dal 7 al 13 maggio aperta la mostra su Nikola Tesla

“Le forme dell’anima” all’Istituto Cervantes – Una mostra in cui “cresce l’amore”

Close