Nisvil Movie Summit dal 5 Agosto

Il programma cinematografico della manifestazione di Nisvil “Movie Summit” di quest’anno inizierà Domenica 5 agosto, la prima serba del film documentario  “Marijaa Callas” di Tom Wolfe, verrà mostrata alle 20.30 a Summer Stage in Fortezza Nis.

Successivamente verra mostrato il film “Liberation Day” sul gruppo di culto Laibach, registrato in occasione del primo concerto rock tenuto in Corea del Nord. In esclusiva a  “Nisvil” alla proiezione del fil “Liberation Day”, ci sarà il gruppo completo di Laibach, che terrà poi anche un concerto serale.

Prima della proiezione del film su Maria Callas (accanto alla quale appaiono nel film Aristotele Onassis e Vittorio De Saika) sarà preparato un tributo alla forse più grande cantante d’opera di tutti i tempi – all’inizio del programma, verso le ore 20:30, si esibirà la celebre cantante lirica Anita Ferlez.

La stessa sera, nella Piazza del Re Milan dalle 20:30, verrà proiettato il ​​lauerat dell’anno scorso – il film “Jango”, e un documentario su Nisvil.

“Quest’anno al Nisvil Festival saranno proiettati 100 film, e ci sarà il programma “Drive-in Movie” al quale tutti i proprietari di un’auto al parcheggio del mercato delle auto di Nis potranno guardare film su David Bowie, Maurice e Grace Jones. Anche quest’anno una giuria di esperti assegnerà un premio speciale per la migliore musica da film. Ad eccezione dell’apertura del 5 agosto presso il Summer stage, le proiezioni di tutti gli altri film in altre scene saranno gratuite”, riportano gli organizzatori del festival.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Gli organizzatori fanno notare che i biglietti per il programma musicale Nisvil Jazz Festival (dal 9 al 12 agosto) non saranno validi per l’entrata all’apertura del Nisvil film festival e per i concerti di Laibach di Domenica 5 agosto!

Il primo giro di biglietti ad un prezzo promozionale di 750,00 dinari è esaurito, e da oggi (2 agosto) a Domenica 5 agosto i biglietti avranno un costo di 1.000 dinari. All’ apertura del festival del cinema, così come all’ingresso al teatro all’aperto, il prezzo del biglietto sarà pari a 1.200 dinari.

Il resto del festival del film è gratuito per i visitatori.

Dove comprare i biglietti

I biglietti per la cerimonia d’apertura del Festival di Nis sono disponibili in tutte le sedi CTS Eventim, così come nei seguenti luoghi di Nis: librerie Indigo (Obrenoviceva 38), negozio di musica Energia (TPC Kalca – piano terra) e il negozio vintage (David 9).

L’orario del programma d’apertura del Nisvil Film Festival:

20:30 – 20:45 Anita Ferlez

20:48 – 22:41 film “Maria Callas”

22:50 – 00:30 Concerto Laibach

00:50 Film “Liberation Day”

Photo Credits:”Nišvil / Promo”

https://www.blic.rs/kultura/vesti/lajbah-u-nedelju-svira-u-nisu-prvi-put-u-srbiji-posle-severne-koreje/6x2hx4k

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top