Si riapre la partita per le presidenziali: Nikolic valuta la sua candidatura

Tomislav Nikolic ha deciso di presentare la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali: è quanto riporta N1, citando proprie fonti, ma la notizia è stata diffusa anche da Sputnik News, all’indomani della decisione del Partito Progressista Serbo (SNS) di eleggere Aleksandar Vucic quale candidato ufficiale del partito.

Nikolic  avrebbe deciso di correre nuovamente per la presidenza questa sera, durante la celebrazione del suo 65° compleanno.

L’attuale presidente serbo aveva precedentemente affermato di non essere stato colto di sorpresa dall’esito delle votazioni in seno alla presidenza del partito.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sul supporto che suo figlio avrebbe accordato alla nomina presidenziale di Vucic, il Presidente ha risposto che “Radomir ha dichiarato il suo parere nel corso della riunione preliminare”.

Il Partito Progressista Serbo ha designato all’unanimità Aleksandar Vucic come candidato alla presidenza martedì. Tramite comunicato stampa il Partito ha reso noto che “Il presidente del Partito progressista serbo, Aleksandar Vucic, si impegna a continuare i colloqui con l’attuale Presidente dello Stato nel tentativo di garantire la completa unità di stato tra tutti i soggetti politici nella Repubblica di Serbia, di difendere Serbia dai poteri del passato e garantire il suo ulteriore progresso”.

E’ interessante notare che, nel corso del ricevimento ufficiale in occasione della Festa della Repubblica della Serbia, non erano presenti i ministri del governo, mentre il Primo Ministro Aleksandar Vucic ha lasciato il ricevimento subito dopo il discorso di Nikolic. I due hanno avuto un colloquio cordiale, e Vucic ha definito il discorso del Presidente “eccellente” e “adatto a questo momento solenne”.

(Blic, N1, Sputnik, 15.02.2017)

http://www.blic.rs/vesti/politika/n1-nikolic-odlucio-da-se-kandiduje-za-predsednika/234bk0s

http://rs.n1info.com/a228467/Vesti/Vesti/Nikolic-odlucio-da-se-kandiduje-za-predsednika.html

https://rs.sputniknews.com/politika/201702151110046309-nikolic12/

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top