Nigel Kennedy terrà uno spettacolare concerto dal titolo “Da Bach a Gershwin” all’inaugurazione del 50° BEMUS.
Kennedy si esibirà mercoledì, 10 ottobre alle ore 20:00, i biglietti saranno in vendita a partire da oggi e potranno essere acquistati tramite Eventim e presso il botteghino del Sava Center.
Kennedy ha guadagnato la reputazione di uno dei migliori virtuosi del mondo. Ha eseguito la musica del più vasto repertorio, partendo dai compositori classici fino a Hendrix. Si è esibito con leggende come Paul McCartney e Robert Plant, ha suonato per la famiglia reale britannica e ha visitato il mondo innumerevoli volte esibendosi con le principali orchestre del mondo.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
Si sente molto l’amore per il jazz nella carriera di Nigel Kennedy. Canzoni senza tempo come “Summertime”, “They Can’t Take That Away From Me” e “Porgy and Bess” sono stati trattati nello stile inimitabile di Kennedy nell’album “Kennedy Meets Gershwin”, pubblicato per il 120° anniversario della nascita di Gershwin.
Kennedy ha dichiarato:
“Per me, il lavoro di Gershwin può essere riassunto attraverso tre elementi principali: la fusione del jazz e della musica classica, le meravigliose influenze melodiche della cultura ebraica e l’energia unica di New York: questa è esattamente la musica che corrisponde alla mia natura, alle mie capacità ed esperienze!”
50° BEMUS si terrà dal 10 al 20 ottobre. Durante i dieci giorni nelle sale da concerto e nei musei di Belgrado, si esibiranno solisti, cori di spicco e giovani artisti. I biglietti per questo concerto possono essere acquistati ai prezzi di 1200, 1900, 2700 e 3500 dinari.
Photo Credits:”Profimedia”
https://noizz.rs/kultura/genijalni-najdzel-kenedi-otvara-bemus/81ne5r0
This post is also available in: English