Nidec apre due fabbriche a Novi Sad

Il produttore giapponese di motori elettrici Nidec Corporation ha aperto giovedì due fabbriche – una delle quali produrrà inverter per autoveicoli e altre unità di controllo elettronico – nella città settentrionale serba di Novi Sad.

La fabbrica servirà come base centrale per le attività produttive dell’azienda in Europa, ha dichiarato Nidec in un comunicato stampa.

Nidec ha iniziato a costruire gli impianti nel dicembre 2021 come parte dei piani di espansione in Europa. Il valore del progetto, che comprende una fabbrica e un centro di ricerca, è di 1,5 miliardi di euro, secondo l’Agenzia di sviluppo della Serbia.

Gli stabilimenti, che si estendono su una superficie totale di 59.760 metri quadrati, impiegheranno 1.200 lavoratori dopo il completamento della prima fase di costruzione.

Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il presidente serbo Aleksandar Vucic. Erano presenti anche il Ministro della Difesa Milos Vucevic, il Ministro delle Finanze Sinisa Mali, il Ministro della Scienza e della Tecnologia Jelena Begovic, rappresentanti della Nidec e funzionari della città di Novi Sad.

(Biznis.rs, 19.05.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/japanski-nidec-u-novom-sadu-otvorio-fabriku-elektromotora/

Crediti fotografici: Pavle Pejic/NS Uzivo

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top