Nicola Conte aprirà il 35° “Belgrade Jazz Festival”

“Dom Omladine” ospiterà, dal 22 al 27 ottobre, il 35° Festival Jazz di Belgrado sotto allo slogan “Il Giubileo del jazz”.

Il programma di quest’anno ha una struttura speciale, adattata a un’occasione speciale e celebrativa: invece di 5, durerà 8 giorni, i giorni regolari del programma più un programma introduttivo con DJ e un programma festival PLUS, con quasi 30 concerti e una serie di eventi di accompagnamento.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Il Festival inizierà con una vecchia conoscenza: Nicola Conte, il famoso musicista italiano, che si è esibito con grande successo all’edizione del primo festival, questa volta come DJ si esibirà il 21 ottobre dalle ore 21:00 nella sala centrale di “Dom Omladine”. Un numero limitato di biglietti sono in vendita al botteghino “Ticket Vision” presso la struttura, a un prezzo speciale di soli 300 dinari.

Nicola Conte è più di un semplice dj: è un’istituzione a sé stante quando si parla di jazz unito al “clubbing”. Nato a Bari ed educato alla musica classica, è diventato un membro del famoso “The Fez collective”, ma anche un artista della casa editrice Schema proprio a causa della somiglianza nel pensare con molti altri autori che si sono esibiti nei primi anni 2000, sostenendo che il jazz doveva essere presentato a un pubblico giovane sulle moderne piste da ballo, attraversate da ritmi elettronici.

Straordinariamente talentuoso, Nicola Conte si è trasformato rapidamente in un leader dell’emergente mini-movimento, incidendo i singoli “Jet Sounds” e “Bossa per due” per tutti coloro che la pensavano allo stesso modo in Italia. Ciò ha coinciso anche con la trasmissione “Worldwide” di Gilles Peterson alla BBC, che promuoveva proprio in quegli anni tendenze simili da tutto il mondo.

Negli anni seguenti, Conte è così diventato un autore acclamato a livello globale, con numerose esibizioni in tutto il mondo, inclusa Belgrado, dove ha debuttato nel 2003 (insieme a Gilles Peterson).

Per maggiori informazioni sul festival cliccate qui

https://www.blic.rs/kultura/vesti/nikola-konte-otvara-beogradski-dzez-festival/srxgyjr

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrade Jazz Festival, dom omladine
Bojana Vunturišević, Marcelo, Detour e altri 35 artisti al Festival “Indirekt” di Belgrado

Dianne Reeves si esibirà al 35° Festival Jazz di Belgrado

Close