La società Nestlé Adriatic ha annunciato che espanderà la capacità della fabbrica di Surcin con due nuove linee di produzione e ha annunciato anche l’aumento dell’esportazione dei propri prodotti in 40 paesi del mondo.
L’investimento totale della società in nuove attrezzature è pari a 2,3 milioni di euro, il che aumenterà la produzione del 25%, e espanderà la gamma di prodotti con 100 nuovi articoli.
“L’azienda Nestlé con le sue azioni dimostra il suo interesse a lungo termine per gli affari in Serbia e contribuisce allo sviluppo della comunità locale”, ha detto la direttrice della società Nestlé per i mercati del Sud Est Europa, Jana Mikhailova. Ha aggiunto anche che nella fabbrica di Surcin, da quando è diventata parte della società Nestlé, fino ad oggi sono stati investiti più di 15 milioni di dollari in attrezzature, strutture e sviluppo del prodotto.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
La Mihailova ha detto che la fabbrica di Surcin fornisce non solo i consumatori regionali, ma anche i consumatori in Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Russia, Messico, Perù, Taiwan, Emirati Arabi Uniti e altri paesi.
La direttrice dello stabilimento Nestlé a Surcin, Tanja Zigic, ha detto che la Nestlé in Serbia impiega 546 persone, di cui 304 lavorano in fabbrica. Inoltre, sono stati ingaggiati 45 nuovi fornitori, di cui 13 locali e si stim ch il valore del loro lavoro sia di almeno 850.000 euro all’anno.
Il ministro del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni della Serbia Rasim Ljajic ha detto che il modello di business della società Nestlé dovrebbe fare da modello per l’intero settore alimentare in Serbia.
This post is also available in: English