Nel primo semestre 2014 ricavi Fiat Srbija a 774 milioni di euro

Nel corso dei primi sei mesi del 2014 la Fiat Automobili Srbija ha registrato un fatturato pari a 774 milioni di euro, di cui 753 frutto di esportazioni.

Si tratta di una crescita del fatturato del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con le esportazioni cresciute del 25% e la produzione del 20%.

“Abbiamo raggiunto il successo dopo anni di crescita e di operatività come investitore attivo in Serbia”, ha detto il direttore generale della FAS Silvia Vernetti, la quale ha sottolineato che la sospensione della produzione verificatasi alcune settimane fa è normale perché la domanda del mercato non è in crescita costante e comunque le attività proseguono al ritmo consueto. Secondo la Vernetti la fabbrica di Kragujevac interromperà di nuovo temporaneamente la produzione se questo fosse necessario e avrà piani di produzione flessibili. Alla domanda se tale flessibilità implica anche licenziamenti la Vernetti ha risposto che non vi sono piani in tal senso ma non si può prevedere in futuro.”Osserviamo con attenzione l’evoluzione del mercato”, ha concluso Silvia Vernetti.

(Beta, 25.09.2014)

 

Share this post

scroll to top
More in Fiat Srbija
Ripresa la produzione della 500L a Kragujevac
Si ferma la produzione delle Fiat 500L

Close