Nei prossimi mesi prevista l’apertura di 4 fabbriche; 4000 nuovi posti di lavoro

Il Ministero dell’Economia ha fatto sapere che entro la fine del 2020 saranno creati quattro nuovi stabilimenti a Indjija, Aleksinac, Ćuprija e Zaječar, per l’industria automobilistica, che creeranno un totale di circa 4.000 nuovi posti di lavoro negli anni a venire. 

La giapponese “Toyo Tires” aprirà a Indjija, mentre l’arrivo di un’altra compagnia giapponese è previsto a Novi Sad.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Un nuovo stabilimento dovrebbe essere aperto ad Aleksinac dall’azienda austriaca “Magna”, che produce tappezzerie per i seggiolini delle auto, a Ćuprija si aspetta la “SMP”, mentre l’irlandese “APTIV”, che produce componenti per l’industria automobilistica, dovrebbe arrivare a Zaječar con 2.500 nuovi posti di lavoro.

Il primo investimento sarà in ottobre a Indjija della “Toyo Tires”, uno dei più famosi produttori mondiali di pneumatici per auto, mentre l’inizio della realizzazione di altri investimenti è previsto entro la fine di quest’anno.

Il segretario di Stato al Ministero dell’Economia, Dragan Stevanović, afferma che il valore di tale investimento è di circa 390 milioni di euro e che nella futura fabbrica di Indjija saranno assicurati circa 500 nuovi posti di lavoro.

“Il governo ha preparato una proposta per il prossimo Consiglio economico per sostenere questo investimento con circa 41 milioni di euro di incentivi”, ha detto Stevanovic.

Per quanto riguarda gli altri investimenti, annunciati anche dal Presidente Aleksandar Vučić, Stevanović afferma che è prevista ad Aleksinac l’apertura di un nuovo stabilimento della società “Magna”, presente in Serbia dal 2012.

https://www.kurir.rs/vesti/biznis/3531805/4-nove-fabrike-u-srbiji-u-ovim-gradovima-bice-posla-za-4000-ljudi

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Indjija, industria automobilistica, nuove fabbriche
La società ceca “IMG Bohemia” investirà a Bela Crkva; lavoro per oltre 200 persone

Terreno a Indjija del valore di oltre 350 milioni alla “Toyo Tires”

Close