Nei primi sette mesi di quest’anno, 2,04 milioni di turisti hanno soggiornato in Serbia, il 5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, fa sapere l’Organizzazione turistica della Serbia.
Il numero di notti è aumentato del 6%, arrivando a 5,69 milioni di notti prenotate.
Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!
I turisti locali, in crescita del 6%, hanno visitato prevalentemente Zlatibor, Vrnjacka Banja, Sokobanja e Kopaonik. Secondo il numero di pernottamenti, la gente del posto è rimasta per lo più nelle località termali (37%), e in quelle montane (36%).
I turisti stranieri hanno registrato un aumento del 5% nel numero di arrivi, mentre la crescita del numero di pernottamenti è stata del 6%. Gli stranieri visitano principalmente Belgrado, Novi Sad, Kopaonik, Zlatibor, Vrnjacka Banja e Sokobanja.
Una crescita significativa è stata registrata dai turisti cinesi, che sono aumentati del 51% nei primi sette mesi. Anche i turisti provenienti da Russia (40%), Germania (21%), Croazia (17%), Bosnia ed Erzegovina (15%) e Turchia (14%) hanno fatto registrare un aumento a due cifre nei pernottamenti.
https://www.danas.rs/ekonomija/u-srbiji-za-sedam-meseci-ove-godine-pet-odsto-turista-vise/
This post is also available in: English