Negoziati UE. In corso screening Capitolo 11 su agricoltura e sviluppo rurale

È cominciato martedì e si concluderà oggi a Bruxelles, lo screening del Capitolo 11 dei negoziati europei, relativo allo sviluppo agricolo e rurale. A comunicarlo è stata la Camera di Commercio serba (PKS).

La delegazione serba che partecipa a questa fase del negoziato è composta da funzionari provenienti dai ministeri interessati (agricoltura, ambiente) e da altre istituzioni di settore. A capo della delegazione ci sarà Tanja Miscevic e il segretario di stato del ministero dell’agricoltura, Danilo Golubovic.

Il confronto avverrà a Bruxelles e sarà seguito dai funzionari della Commissione europea, inviati dalla direzione generale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale (DG AGRI) e dalla commissione per l’allargamento UE (DG Enlargement), le quali sottoporranno alla delegazione serba  il piano di azione per i prossimi anni.

L’incontro sarà un modo per gli addetti ai lavori di sviluppare e approfondire temi inerenti allo sviluppo dei settori interessati, attraverso un confronto su temi che toccheranno questioni come lo sviluppo finanziario e amministrativo di progetti legati all’agricoltura, le politiche agricole nell’UE, gli incentivi e i metodi di assistenza alle imprese.

Il successivo incontro relativo al Capitolo 11, si svolgerà sempre a Bruxelles tra il 14 e il 16 maggio.

agricultureInindia

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top