I rappresentanti dello stabilimento Fiat di Kragujevac sono disposti a creare una commissione speciale, che includa come membri anche rappresentanti dei lavoratori, per analizzare tutti i processi di lavoro in azienda con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni e correggere i difetti esistenti.
Questo è quanto si apprende grazie alla diffusione di un comunicato stampa a seguito dell’incontro trilaterale tra la direzione di Fiat, il Comitato di sciopero e il governo serbo, con la PM Ana Brnabic al suo comando.
Le parti hanno inoltre discusso le quattro richieste formulate dal Comitato di sciopero. I negoziati proseguiranno nei prossimi giorni due e ciascuna delle richieste verrà discussa separatamente.
La suddetta commissione analizzerà i processi di lavoro aziendali con l’obiettivo di ottimizzarli il più possibile, assicurando il trasporto notturno per i lavoratori, l’aumento del salario e l’erogazione del bonus di efficienza.
Per quanto riguarda le altre richieste dei lavoratori, Ana Brnabic ha riconosciuto innanzitutto che i lavoratori della Fiat sono persone diligenti e fedeli e che è stata la prima volta che sono stati in sciopero sin dalla sua apertura. Ha inoltre fatto appello a entrambe le parti perché discutano tutte le opzioni disponibili per il loro beneficio reciproco.
(Blic, 19.07.2017)
http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/posebna-komisija-za-analizu-procesa-rada-u-fijatu/44tnhkk
This post is also available in: English