Il ministro dell’Agricoltura Branislav Nedimovic ha dichiarato, prima del suo viaggio in Turchia, che si aspetta di concordare con i suoi colleghi turchi l’aumento della quota di esportazioni di carne bovina da 5.000 a 10.000 tonnellate per l’anno 2019.
La Serbia ha già realizzato la quota di quest’anno di esportazioni di carne bovina, verso la Turchia, di 5.000 tonnellate de valore di 25 milioni di euro, Nedimovic ha riferito che l’incontro di oggi in Turchia sarà molto importante sia per lo sviluppo dei nostri allevamenti, sia per definire meglio il mercato e le quote per il 2019.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
“Noi abbiamo soddisfatto la quota di esportazione di carne bovina per la Turchia già negli ultimi quattro o cinque mesi e questo è un risultato significativo. Ci aspettiamo di avere l’anno prossimo una quota più grande e oggi cercheremo di concordarla con il Ministro della Turchia”, ha detto Nedimovic per il ccanale televisivo Prva.
Nedimovic sottolinea che i sussidi per l’allevameno di bovini aumenteranno da 10.000 a 15.000 dinari. Egli ha detto che la Serbia sta già esportando carne in Cina e che la Serbia si sta creando nuovi mercati come Israele,l’ Egitto e Libano. Nedimovic si aspetta che vengano aperti anche altri nuovi mercati per la carne bovina serba.
This post is also available in: English