NBS nega il permesso per l’acquisizione di Telenor Bank

Il fondo bulgaro River Styxx Capital non diventerà proprietario di Telenor Bank in quanto la National Bank of Serbia (NBS) ha rifiutato di emettere a favore del fondo una licenza per acquisire una quota di maggioranza della banca.

“La NBS non ha dato il permesso al fondo menzionato di prendere in consegna un pacchetto azionario di maggioranza in Telenor Bank, cioè non ha rilasciato un consenso per l’acquisizione di una proprietà in banca, perché aveva determinato dalla richiesta inoltrata e dalla documentazione che la società non ha soddisfatto le condizioni definite dai regolamenti della Repubblica di Serbia”, ha reso noto la Nbs.
Telenor ha confermato che non è stata concessa l’autorizzazione per una partnership strategica con River Styxx Capital in Telenor Bank, che prevede l’acquisizione dell’85% delle azioni della banca.
“La partnership strategica con il River Styxx Capital Fund è un passo significativo, poiché vogliamo sviluppare ulteriormente le attività di Telenor Bank e il portafoglio di servizi che offriamo”, ha dichiarato Ingeborg Ofsthus, CEO di Telenor Serbia.
Elvin Guri, CEO di River Styxx Capital, afferma che continuerà a lavorare per realizzare questo investimento.
“Crediamo profondamente nel potenziale di Telenor Bank e vogliamo entrare nel mercato bancario serbo come nuovo investitore. Continueremo a trattare con le istituzioni statali, con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore. Siamo fiduciosi del successo di questa partnership, che porterebbe nuovi vantaggi sia ai clienti di Telenor Bank che al mercato serbo”, afferma Elvin Guri.
Guri, un uomo d’affari bulgaro originario dell’Albania, ha fondato in passato un istituto non bancario JetFinance, successivamente venduto al gruppo francese BNP Paribas. Prima di diventare imprenditore, Guri ha lavorato per PricewaterhouseCoopers e per l’EBRD a Sofia e Londra.
(Vecernje Novosti, eKapija, 06.02.2018)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top