Nastassja Kinski sarà ospite del FEST di quest’anno

Durante i dieci giorni del festival, dal 24 febbraio al 5 marzo, saranno proiettati in totale 113 film provenienti da 39 Paesi. Il repertorio comprende film premiati a Cannes, Venezia e candidati all’Oscar, ma anche film nuovi e in uscita.

Come si addice a uno dei più antichi festival cinematografici del Paese, fondato mezzo secolo fa, oltre ai migliori film, il Fest porterà a Belgrado anche ospiti famosi, come la celebre attrice tedesca e internazionale Nastassja Kinski.

La figlia di Klaus Kinski è diventata attrice da adolescente e il suo primo ruolo da protagonista è stato nel film di Roman Polanski “Tessa”, per il quale ha vinto un Golden Globe. Ha recitato anche in “Cat People” diretto da Paul Schroeder e nell’iconico “Paris-Texas” diretto da Wim Wenders.

Al FEST ci sarà una proiezione speciale del grande successo di Nastassja Kinski “Tess” presso l’Archivio Cinematografico Jugoslavo (Kinoteka).

Per informazioni più dettagliate sul FEST di quest’anno e sui film che saranno proiettati, visitare il sito https://www.fest.rs/en .

(Večernje Novosti, 14.02.2023)

https://www.novosti.rs/kultura/vesti/1203010/nastasja-kinski-stize-fest-jugoslav-pantelic-najavljuje-program-goste-51-izdanja-festivala

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top