Nasce l’Agenzia per lo Sviluppo della Repubblica di Serbia

Il Ministro dell’economia, Zeljko Sertic ha dichiarito che la SIEPA (Agenzia per gli investimenti stranieri e la promozione dell’esportazione) e l’Agenzia nazionale per lo sviluppo regionale saranno chiuse, mentre si aprirà l’Agenzia per lo Sviluppo della Repubblica di Serbia.

“La nuova agenzia funzionerà in modo professionale e tramite una gestione di stampo aziendale offrirà i suoi  servizi alle aziende e alle autorità locali”, ha detto il ministro.

Inoltre, saranno creati uffici per gli investimenti, i quali saranno gestiti da parte dei sindaci e presidenti delle municipalità in Serbia, mentre per il loro lavoro risponderanno al Consiglio dell’econimia dello Stato.

“In questo modo avremmo possibilità di controllare la responsabilità di ognuno nei comuni. Ogni presidente di comune saprà chi dovrebbe chiamare, chi sarà il risponsabile per i progetti che si realizzeranno nel suo comune”, ha detto Sertic.

Sertic ha dichiarato che con la nuova Legge sugli investimenti, tutti gli imprenditori locali avranno diritti uguali a quelli degli investitori stranieri.

(eKapija, 03.05.2015.)

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top