NALED presenta 100 raccomandazioni per ridurre la burocrazia

L’abrogazione del libretto sanitario, la semplificazione del diritto di maternità, e la formazione di un corpo di inter-agenzie che coordinerà le ispezioni, sono alcune delle 100 raccomandazioni del “Libro Grigio” di NALED, che sarà presentata oggi.

In questa ottava edizione del libro grigio vi sono in dettaglio elencati i problemi che questa organizzazione ha percepito dentro ogni singolo reparto o ministero, così come le proposte per risolverli.

Ad esempio, questa organizzazione ha proposto l’abolizione delle spese di giudizio relative alla risposta alla citazione in giudizio, l’appello contro i decreti esecutivi, sulla decisione di prima istanza, se non definitiva, sull’appello e ricorso giurisdizionale straordinario, imposte sulla decisione di seconda istanza e la decisione dello straordinario rimedio legale nel caso che la Corte annullasse il verdetto e restituisse il caso al tribunale di grado inferiore per un nuovo processo.

Il libro grigio sarà presentato oggi in occasione della nona conferenza annuale che si terrà quest’anno alla Cineteca Yugoslava a Belgrado, e che vedrà la partecipazione di numerosi ministri, imprenditori, sindaci, rappresentanti di alto livello della comunità internazionale, viene scritto in un comunicato NALED.

Come annunciato da NALED, confermata la presenza di Zorana Mihajlovic la ministra delle infrastrutture, trasporti e costruzioni e Kori Udovicki, ministra della publica amministrazione, nonché dei ministri dell’economia Zeljko Sertic, della giustizia Nikola Selakovic e del lavoro Aleksandar Vulin.

In questa occasione NALED va assegnare i riconoscimenti ai “individui eccezionali da parte dell’amministrazione dello Stato e gli enti locali che hanno maggiormente contribuito alla realizzazione delle leggi e le riforme in Serbia nel 2015”.

(RTV, 29.01.2016)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vulin, Kori Udovicki, Libro Griggio, NALED, Nikola Selakovic, Zeljko Sertic
Vujovic: “Prevedibilità degli affari e legislazione, basi per incentivare gli investimenti”

Sertic: “1,5 miliardi di dinari per gli incentivi all’imprenditoria in Serbia”
Chiudi