NALED: “Disponibile una nuova applicazione ChatBot per le ispezioni”

Più facile segnalare casi di economia sommersa e violazioni delle misure epidemiologiche in Serbia; i cittadini e gli uomini d’affari hanno ora accesso all’IVA (Inspector Virtual Assistant), un’applicazione “ChatBot” che fa parte dell’ispezione nazionale, ha annunciato ieri l’Alleanza nazionale per lo sviluppo economico locale (NALED).

Il nuovo servizio è disponibile sul sito web della Commissione di coordinamento per la supervisione delle ispezioni www.inspektor.gov.rs. e fornisce supporto nella compilazione del modulo di denuncia online.

La ChatBot IVA aumenterà l’efficienza e l’automazione del lavoro del Centro di contatto per l’ispezione della Repubblica, istituito nel marzo dello scorso anno.

Attraverso il lavoro online con i clienti, l’IVA aiuterà ad evitare attese, sobbarcare di lavoro operatori, analisti e ispezioni, poiché l’elaborazione di richieste inadeguate e lavori ripetitivi sarà fatta dell’applicazione software.

Il capo dell’Unità di ispezione dell’agenzia “NALED”, Dragan Pušara, ha dichiarato che in 11 mesi di lavoro sono stati inviati quasi 17.000 rapporti al Centro di contatto, aggiungendo che l’IVA sarà di grande aiuto nell’elaborazione di tutte le applicazioni future e che la ChatBot sarà sviluppata tramite tre fasi.

“Nella prima fase, l’applicazione sarà utilizzata per la navigazione e per aiutare i cittadini a compilare il modulo online, mentre la seconda fase consentirà il triage iniziale di domande e richieste. L’ultima fase includerà l’aggiornamento dell’applicazione, oltre a fornire informazioni sulle normative legali e sulle pratiche di ispezione al fine di istruire le parti in causa e ridurre il numero di richieste, casi e petizioni che non sono di competenza delle ispezioni della Repubblica”, ha detto Pusara.

Oltre al supporto nella compilazione del modulo online, è stato preparato un elenco dettagliato di problemi, risposte a domande e possibili soluzioni per i cittadini e l’economia, che sarà disponibile attraverso la ChatBot per Ispezione del mercato, Ispettorato del lavoro, Amministrazione fiscale, Ispezione sanitaria, Ispezione del traffico, Ispezione delle costruzioni edili e urbane.

Sarà inoltre disponibile per l’ispezione amministrativa, l’ispezione agricola, l’ispezione veterinaria, l’ispezione dell’istruzione, l’ispezione sanitaria, l’ispezione della protezione sociale, l’ispezione turistica, l’ispezione dei servizi postali e per le ispezioni sotto la giurisdizione delle unità di amministrazione locale.

https://www.danas.rs/drustvo/chatbot-aplikacija-republickih-inspekcija-za-prijavu-sive-ekonomije-i-krsenje-mera/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top