Se stamattina volevate guardare il programma del mattino su Nova S e N1, avete visto solo uno schermo nero con la scritta: “Senza media liberi è buio”.
Non sono state fornite ulteriori spiegazioni sul perché queste due stazioni televisive abbiano interrotto le trasmissioni.
Il sito web di Nova S si limita a dire che Nova S e N1, che operano sotto United Media, trasmettono un notiziario con la suddetta didascalia dalla mezzanotte del 6 dicembre, al posto del programa ordinario.
Anche le pagine dei social media di queste due emittenti non dicono nulla sulle ragioni dell’interruzione della regolare programmazione, mentre i dipendenti di questi due media non vogliono rilasciare dichiarazioni.
La protesta è dovuta al fatto che i giornalisti e i redattori di queste due emittenti televisive sono stati presi di mira e alle accuse quotidiane dei media filogovernativi secondo cui i giornalisti di Nova S e N1 sarebbero “traditori, mercenari stranieri, antiserbi” e così via?
Oppure si tratta di una protesta per la decisione della REM di ignorare semplicemente la scadenza legale per l’assegnazione della quinta frequenza di trasmissione nazionale? È tutto da vedere.
(Nova.rs, 06.12.2022)
https://nova.rs/vesti/drustvo/televizije-n1-i-nova-s-prekinule-emitovanje-programa-u-srbiji/
This post is also available in: English