Musica per tutti i gusti nel weekend di Belgrado e Novi Sad

È giovedì, e il tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo questo weekend.

BELGRADO
8 e 9 febbraio, 20:00
Belgrade Philharmonic Orchestra ospita uno dei migliori arpisti al mondo, Xavier de Maistre
Kolarac Endowment
Beogradska filharmonija i svetski superstar na harfi
Xavier de Maistre è uno di quei musicisti di fama internazionale che riescono regolarmente a ridefinire i limiti di ciò che è possibile sul loro strumento. All’età di sedici anni, Maistre vinse la sua prima competizione internazionale a Parigi e in seguito fu più volte premiato in concorsi internazionali a Cardiff, Monaco, Vienna e Gerusalemme. Maistre ha insegnato all’Accademia musicale di Amburgo dal 2001. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento alla Juilliard School of Music di NewYork, alla Toho University di Tokyo e al Trinity College of Music di Londra. Il famoso arpista e la Filarmonica di Belgrado eseguiranno il famoso Concierto de Aranjuez del compositore spagnolo Joaquín Rodrigo.
9 febbraio, dalle 11:00
Mostra di Maria Hesse su Frida Kahlo
Istituto Cervantes
Ilustracija iz knjige "Frida Kalo. Jedna biografija"
Maria Hesse è l’autrice di una mostra che riporta in vita l’iconica pittrice messicana Frida Kahlo e, attraverso la sua prospettiva, la trasforma in un’icona pop. La mostra contiene un totale di trenta illustrazioni, realizzate a guazzo, inchiostro indiano e tecniche ad acquerello. Hesse, un’artista spagnola di 36 anni, è illustratrice dalla tenera età di 6 anni. Dopo la laurea, si è dedicata alle illustrazioni, prima lavorando per gli editori e più tardi per varie riviste.
9 e 10 febbraio, alle 20:00
Metropolis Jazz Festival
Dom Omladine
"Konzilium"
I giovani musicisti jazz serbi si esibiranno al primo Metropolis Jazz Fest presso Dom Omladine. Venerdì il pubblico sarà in grado di godere delle performance del quintetto Uglješa Novaković, Sanja Markovic, Schivo Trio + Two and Fish in Oil, e sabato Drama Organ Trio, Hashim, e Konzilium Eyot. I biglietti per il festival possono essere acquistati presso la Metropolis Music House e presso tutti i punti vendita Eventim, al prezzo di 900 dinari per giorno festivo e 1.500 dinari per set.
NOVI SAD
8 febbraio, alle 20:90
Music Cinema – Omaggio ai Cranberries
Centro giovanile CK13
Image result for the cranberries
L’edizione di febbraio del Music Cinema CK13 è dedicata a Dolores O’Riordan, cantante dell’iconica rock band irlandese The Cranberries, scomparsa recentemente.  Il pubblico sarà in grado di vedere il concerto dei Cranberries a Monaco nel 1994, svolto immediatamente dopo la pubblicazione del loro album “No Need to Argue”. L’ingresso è gratuito.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top