Musica e proiezioni di film gratuiti per tutto il weekend a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Concerto di Lena Kovacevic al BELEF

Luogo: SKC (Centro di Cultura per studenti)

Data: 13 luglio, 21:00

Musica innovativa, spettacoli di danza, teatro e arti visive saranno presenti al Belgrade Summer Festival (BELEF in breve). Stasera il festival vedrà protagonista  un concerto di uno dei migliori cantanti jazz serbi – Lena Kovacevic. Diplomata al Conservatorio di Musica di Amsterdam, ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo “Cafe”, che è una delle più grandi canzoni estive in Serbia, presto in uscita in diverse lingue. Lena ha pubblicato finora tre album,  il terzo album è composto da cover delle canzoni più popolari del musicista pop- rock serbo, Bajaga. L’album è stato arrangiato e prodotto da Vladimir Nikolov (orchestrazione per il film vincitore dell’Oscar The Artist) e mixato e masterizzato a New York. Lena si è esibita ai festival pop e jazz in Olanda, in Belgio, in Austria, a Cipro, negli USA, in Serbia, in Bosnia e in Montenegro.

Evento: Proiezioni di film gratuiti a Filmstreet 2018

Luogo: vedi sotto

Data: 12-15 luglio Filmstreet 2018 è un cinema estivo itinerante – un evento che si tiene ogni anno a Belgrado, che offre al pubblico di Belgrado l’opportunità di vedere i migliori risultati cinematografici completamente gratuiti. I film migliori e più popolari del mondo vengono proiettati in molti luoghi della città: a Tasmajdan, Cvetni Trg, Studentski Park, Rajiceva Shopping Center, Sava Promenada, Crveni Krst e di fronte all’Istituto di cultura Parobrod. Ecco i film che verranno proiettati nei prossimi tre giorni:

-Giovedì 12 luglio (ore 20.30) – Crveni krst – “Gallipoli”
-Sabato 14 luglio (ore 20.30) – Sava Promenada – “Titanic”
-Domenica 15 luglio (ore 20.30) – Centro commerciale Rajiceva – Via Knez Mihailova – “Il matrimonio del mio migliore amico”

Novi Sad

Evento: EXIT Festival

Luogo: Fortezza di Petrovaradin

Data: 12-15 luglioEXITEXIT, ufficialmente il miglior festival europeo, inizia questa sera e durerà fino al 15 luglio. Il festival, che si svolge nella Fortezza di Petrovaradin, ospiterà alcune delle star più famose del mondo come Migos, Grace Jones, David Guetta, Martin Garrix, Ziggy Marley, Fever Ray, LP, Alice Merton, Nina Kraviz, Richie Hawtin, Adam Beyer b2b Ida Engberg, Maceo Plex, Solomun, Amelie Lens, Ben Klock, Dog Eat Dog, Slaves Jax Jones, Carl Craig, Siviglia, Idles, Burak Yeter, Madball, Brujeria, Mahmut Orhan, Ofenbach, Slapshot, Asfissia e molti altri. L’EXIT di quest’anno sarà ufficialmente inaugurato dalla stella del balletto russo Sergei Polunin. Per maggiori informazioni sul programma del festival, clicca qui.

 

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... eventi, EXIT, festival, Filmstreet 2018
La Superstar mondiale del balletto Sergei Polunin apre il festival EXIT!

Divertimento, arte africana e musica ci aspettano questa settimana a Belgrado e a Novi Sad

Chiudi