La grande musica a Belgrado: L’Orchestre d’Hommes-Orchestres e Ian Gillan in concerto

Il pubblico di Belgrado avrà l’eccezionale opportunità di ascoltare per la prima volta L’Orchestre d’Hommes-Orchestres, circo musicale composto da sei polistrumentisti che rielaborano il repertorio di Tom Waits utilizzando durante la performance un centinaio di oggetti. Questo tipo di spettacolo a metà strada tra la performance ed il cabaret appare unico nel suo genere: il concerto della band, originaria del Quebec, si terrà presso Dom Omladine il 31 ottobre alle ore 20:00.

L’esibizione de L’Orchestre d’Hommes-Orchestres, sulle note dello sconfinato e raffinato repertorio della leggendaria icona americana Tom Waits, rappresenta l’occasione di godere di un evento che, oltre lo spettacolo, sconfina nel carnevalesco e nel circense, sprigionando attraverso i 100 oggetti e strumenti utilizzati sul palco un’energia coinvolgente e trascinante.
 
Rendendo un potente omaggio al mondo di Waits, gli esecutori rimangono fedeli allo spirito del suo lavoro, trasformandolo però in un gioco per gli spettatori, mescolando stili e arrangiamenti.

Inoltre, Ian Gillan, cantautore inglese, noto per essere il cantante storico e autore dei testi della band hard rock britannica Deep Purple, si esibirà il 7 novembre presso il Sava Center, accompagnato dalla “Don Airey Band” e dall’Orchestra Sinfonica di Belgrado, sotto la direzione di Steven Klein Bentley. Gillian ha dichiarato: “il pubblico serbo è uno dei più energetici davanti ai quali mi sono mai esibito, e sono sempre stato affascinato dalla vostra spontaneità ed energia. Sono particolarmente contento di potermi esibire qui con mia figlia e la sua band”.  

I biglietti per entrambi gli eventi sono disponibili presso tutti i punti vendita Eventim. 

(Blic, Belgradian, 30.10.2016)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/gilan-radujem-se-susretu-sa-srpskom-publikom/v349ml9

[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
× Thinking to invest in Serbia? Ask us!