Il Museo d’Arte Contemporanea aprirà il 20 Ottobre

Il Ministro della Cultura e dell’Informazione Vladan Vukosavljevic ha annunciato che il Governo serbo e il Ministero completeranno in tempo la ricostruzione del Museo di arte contemporanea di Belgrado.

Il museo aprirà nuovamente le sue porte il 20 ottobre.

“La ristrutturazione del Museo d’Arte Contemporanea si avvicina al suo completamento, e una volta che i lavori di costruzione saranno terminati, cominceremo ad allestire mostre. Il nostro piano è quello di aprirlo ai visitatori il 20 ottobre, in occasione del suo 52° anniversario”, aggiunge il Ministro della Cultura.

Vukosavljevic iha dichiarato noltre di essere particolarmente orgoglioso del fatto che il Governo e il Ministero della Cultura abbiano avuto successo nel portare a termine qualcosa che nessun altro governo precedente era riuscito a completare.

Annunciando ulteriori attività del Ministero della Cultura, Vukosavljevic afferma che il 1° settembre a Matica Srpska, Novi Sad, avrà luogo un dibattito pubblico sulla Strategia per lo sviluppo culturale nella Repubblica di Serbia per il periodo 2017-2027, così come accadrà anche a Uzice, Kosovska Mitrovica, Subotica, Kragujevac, Nis e Belgrado.

Il Ministro ha espresso la speranza che il dibattito generi buone idee e opinioni su quale formato della strategia sarebbe ottimale per la Serbia.

(Politika, 22.08.2017)

http://www.politika.rs/scc/clanak/387411/Muzej-savremene-umetnosti-otvara-vrata-20-oktobra

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in arte, Belgrado, museo
Milutinovic
Milutinovic, creatore di Top Eleven, spiega il successo di Nordeus

brankov most
Brankov Most: lavori di ricostruzione entro due mesi

Close