Mostre fotografiche e film sulla vita di Whitney Houston vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Mostra fotografica “l Kalash”

Luogo: Museo Etnografico

Data: Aperto fino al 10 marzo, da martedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:00, e la domenica dalle 9:00 alle 14:00 La mostra di Konstantin Novakovic raffigura la misteriosa tribù Kalash, una popolazione indigena che vive nelle remote valli montane del Pakistan settentrionale. I membri di questa antica tribù mantengono ancora oggi le proprie credenze religiose, insieme alla propria identità, al modo di vivere e al linguaggio. Il popolo Kalash è noto per la loro pelle chiara e gli occhi azzurri. Esiste un’ipotesi diffusa che essi siano i discendenti dei soldati di Alessandro Magno che lo seguirono nella sua campagna in India.

Evento: La Prima del film biografico di Whitney Houston

Luogo: FEST / Sava Center e Kombank Dvorana

Data: Il 3 marzo (ore 11:00 presso il Sava Center e alle ore 20:00 presso la Kombank Dvorana)

Diretto e scritto da Kevin MacDonald, il film “Whitney” offre uno sguardo approfondito sulla vita e la musica di una delle migliori e più celebri cantanti di sempre, la defunta Whitney Houston. Il film è stato proiettato fuori concorso in prima mondiale come parte del Festival di Cannes 2018, il 16 maggio 2018 con un’uscita cinematografica il 6 luglio 2018.  Nel dicembre 2018, Whitney è stato nominato al 61° Grammy Awards come miglior film musicale. Macdonald iniziò con le riprese delle interviste di circa 70 persone nel 2016 a luglio. Intervistò la madre di Whitney, Cissy, Ellen White, un’amica di famiglia, Mary Jones, l’assistente personale di lunga data, i suoi fratelli maggiori, Michael e Gary e altri membri della famiglia di Houston.

NOVI SAD

Evento: Mostra “Diego e Frida – A Half Smile”

Luogo: Centro di Cultura di Novi Sad

Data: 1 marzo, alle ore 19:00

La mostra fotografica intitolata “Diego e Frida: A Half Smile” sarà ufficialmente inaugurata venerdì 1 marzo, alle ore 19:00, presso il Centro di Cultura di Novi Sad. All’inaugurazione della mostra parteciperanno l’Ambasciatore del Messico in Serbia, Sua Eccellenza Marco Antonio Garcia Blanco e il Presidente dell’Assemblea Novi Sad, Zdravko Jelusic. La mostra sarà aperta fino al 10 marzo. “Diego and Frida: A Half Smile” descrive dettagli intimi della vita di questa coppia unica e controversa del 20° secolo e il loro tumultuoso rapporto, sia romantico che artistico.

Share this post

scroll to top
Altro... Centro di Cultura di Novi Sad, Film, I Kalash, Kombank Dvorana, Mostra "Diego e Frida, Museo Etnografico, Sava Center
Nelle sale cinematografiche arriva il film “Balkanska medja” per il 20° anniversario dai bombardamenti della Serbia

Apertura del nuovo Jazz club “Lisbona” presso la Kombank Dvorana

Chiudi