Mostra “Magica Milena” presso la Casa di Jevrem Grujic

Nella Casa di Jevrem Grujic, il 7 novembre, sarà inaugurata la mostra di una delle più grandi pittrici serbe Milena Pavlovic Barili, intitolata “Magica Milena”.

Più di 40 opere di una delle più famosi pittrici serbi saranno presentate alla mostra.

Autoritratti, ritratti dei genitori della pittrice, ritratti delle celebrità, composizioni e illustrazioni enigmatiche e fantastiche per prestigiose riviste di moda, così come il fashion design di Igor Todorovic ispirato a Milena, presenteranno la vita di una giovane donna – una pittrice e poeta intrigante che ha segnato non solo la scena dell’arte serba ma di quella mondiale.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Le opere esposte sono state prese dalla Fondazione “Milenin dom” (La casa di Milena)  – la Galleria di Milena Pavlovic Barili a Pozarevac e la Galleria di Matica Srpska a Novi Sad.

Con questa mostra, la Casa di Jevrem Grujic continua il progetto “I grandi della pittura serba”, all’interno del quale sono state organizzate le mostre di Uros Predic, Petar Lubarda e Paja Jovanovic.

La mostra durerà fino al 31 marzo 2019.

Photo Credits:”Screenshot, Youtube”

https://www.b92.net/kultura/slikarstvo.php?yyyy=2018&mm=11&dd=05&nav_id=1465338&fbclid=IwAR2ms7dCS5XLG02pfY01l7dQbuDsLsFmbWr_v5fN8kjLUmWa0_ZACivI9_Y

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top