Mostra fotografica, Cosacchi russi e concerto dei Beatles Tribute Band a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed è il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Mostra fotografica dei più famosi artisti serbi

Luogo: Archivio cinematografico jugoslavo

Data: Il 19 aprile alle ore 19:00 Come parte della 4° Fotografia di Belgrado, Dusan D. Arandjelovic terrà una mostra fotografica intitolata “Between Two Worlds” venerdì 19 aprile alle ore 19:00, presso l’Archivio cinematografico jugoslavo (in via Uzun Mirkova 1). La mostra presenta fotografie degli iconici artisti serbi (attori, attrici, pittori, musicisti, ecc.) tra cui Milena Dravic, Dragan Nikolic, Ruzica Sokic, Predrag Ejdus, Mira Banjac, Vladimir Velicković e Radomir Reljic.

Dusan D. Arandjelovic (1939-2003) fu uno dei più importanti fotografi e grafici jugoslavi e serbi della seconda metà del XX secolo. Si è occupato di fotografia commerciale e artistica dal 1969 al 1980 e ha anche lavorato come direttore artistico delle riviste Duga, Praktična Zena, As e la prima edizione jugoslava della rivista di moda Elle.

Evento: Esibizione dell’ensemble statale dei cosacchi russi

Luogo: Sava Center di Belgrado

Data: Il 19 aprile alle ore 20:00 L’Ensemble statale dei cosacchi russi, uno dei principali gruppi cosacchi, fu fondato a Volgograd nel 1935. L’ensemble è noto non solo in Russia ma anche all’estero grazie alle sue vivaci esibizioni negli Stati Uniti, in Germania, in Italia, in Francia , Belgio, Regno Unito e altri paesi in tutto il mondo. Il repertorio dell’Ensemble include un’ampia varietà di generi musicali e stili di Don, Kuban, Nekrasov, Terek e Ural Cossacks. I biglietti per le loro esibizioni a Belgrado possono essere acquistati al botteghino del Sava Center e presso il Ticket Vision, e vanno da 800 a 1.500 dinari.

NOVI SAD

Evento: Concerto dei Beatles Tribute band per bambini di Belgrado

Luogo: Studio M, Via Ignjata Pavlasa,3

Data: Il 20 aprile alle ore 17:00
Tornati su grande richiesta del pubblico, i Beatles Tribute Band di Belgrado, terranno un altro concerto per bambini domani allo Studio M. I bambini e i loro genitori potranno divertirsi con le canzoni di uno dei gruppi musicali più iconici di sempre grazie alla band formatasi nel 2005 e comprende Vladimir Banovcanin (come John Lennon), Damjan Dasic (come Paul McCartney), Marko Calic (come George Harrison) e Vitomir Milicevic (come Ringo Starr). I biglietti per il concerto possono essere acquistati in Gigstix l costo di 300 dinari (400 dinari nel giorno del concerto).

Photo credits: Dušan D. Arandjelović

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top