È giovedì ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.
BELGRADO
Evento: Mostra di 170 artisti
Luogo: Padiglione d’arte Cvijeta Zuzoric
Data: dal 22 marzo al 17 aprile
Domani apre una mostra d’arte primaverile (alle ore 19:00) presso il Padiglione d’arte Zuzoric Cvijeta. Questo è un evento tradizionale che si tiene in onore di due anniversari: i novanta anni dalla prima mostra di primavera e il 100° anniversario dell’Associazione degli artisti visivi della Serbia (ULUS). Oltre 170 artisti presenteranno le loro opere alla mostra. Dopo Belgrado, la mostra sarà allestita a Novi Pazar e poi si trasferirà in Bosnia, nelle città di Prijedor e Trebinje.
Evento: Salone dell’Automobile di Belgrado
Luogo: Fiera di Belgrado
Data: dal 22 marzo al 30 marzo Il programma di intrattenimento e l’atmosfera generale del Salone dell’Auomobile di Belgrado sono ciò che distinguono questa fiera e la reputano come una delle migliori esposizioni automobilistiche nel Sud-Est Europa. Il Salone sarà un vero spettacolo per gli appassionati di auto e moto e un’ottima opportunità per acquistare un nuovo veicolo ad un prezzo scontato. Oltre alle autovetture e ai motocicli, la fiera offre veicoli fuoristrada, quad, garage e attrezzature per la manutenzione, pezzi di ricambio, prodotti per l’industria laterale, attrezzature, inoltre, saranno presenti istituzioni finanziarie, compagnie assicurative, organizzazioni professioniste, club e associazioni.
NOVI SAD
Evento: Caravan del film francese
Luogo: Centro di Cultura di Novi Sad
Daata: dal 21 marzo al 24 marzo
I prossimi quattro giorni al Centro di Cultura di Novi Sad saranno dedicati alla commedia francese. Giovedì, il Centro proietterà “Place publique”, un film che parla di un provocante, ex-conduttore televisivo che trascorre una riunione irregolare in una festa in campagna, insieme alla sua ex-moglie, a sua figlia e al suo produttore che nascondono il suo potenziale licenziamento. Il giorno successivo, ci sarà la proiezione di “Le Poulain”, una commedia sulle vicende dietro le quinte di una campagna politica, sabato, il pubblico sarà in grado di vedere “La belle et la belle”, che parla di due donne con lo stesso nome ma di età diverse – Margaux, che ha 20 anni, incontra Margaux, di 45 anni. Risulta che sono la stessa donna in due diverse fasi di vita. Domenica ci sarà la proiezione di “Comme des garcons”, la storia esilarante sulla prima squadra di calcio femminile in Francia, che è iniziata come una provocazione ma è diventata una rivoluzione. Il biglietto per la proiezione costa 150 dinari.
Photo Credits: Mondo / Goran Sivacki (Car Show di Belgrado)