Momirovic: “Anversa interessata a investire nel porto di Belgrado”

“Uno degli investimenti più importanti per il prossimo anno, con un valore complessivo di quasi mezzo miliardo di euro, è il porto di Belgrado, la cui costruzione dovrà iniziare nel 2023, diventando così il più grande porto regionale”, ha affermato il Ministro delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture serbe, Tomislav Momirovic.

Ieri Momirovic con dei rappresentanti del porto di Anversa, in Belgio, ha fatto un giro in battello a Belgrado. “Siamo lieti di aver avuto l’opportunità di avere un pranzo di lavoro con i rappresentanti del porto di Anversa, il secondo porto più grande d’Europa per trasbordo di merci”, ha affermato Momirovic.

Secondo lui, l’ondata di investimenti nel settore idrico includerà investimenti nei porti di Bogojevo, Prahovo e Sremska Mitrovica, oltre ai lavori già avviati nel porto di Novi Sad. Il Direttore Generale di “BESIX”, Presidente di “EIC” (European International Contractors) e Vice Presidente di “CICA” (Confederation of International Contractors Associations) Philippe Dessoy, ha ringraziato a nome della delegazione del Porto di Anversa per l’ospitalità e ha sottolineato ancora una volta l’interesse dell’azienda a partecipare al nuovo progetto portuale di Belgrado.

Nel febbraio di quest’anno, su invito della direzione del Porto di Anversa, Momirović ha visitato il porto omonimo, il più grande d’Europa, che dà lavoro a 150.000 persone ed è il motore dello sviluppo economico non solo del Belgio ma anche dell’Unione europea.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top