Alla 5° Olimpiade Europea di Fisica, tenutasi nel periodo 19-26 giugno a distanza, la squadra serba ha ottenuto un risultato notevole.
Dušan Beguš, uno studente del Ginnasio di Matematica a Belgrado, ha vinto la medaglia d’oro, Petar Samardžić, diplomato al Ginnasio di Matematica a Belgrado, la medaglia d’argento, Jovan Marković, diplomato al Ginnasio a Krusevac, la medaglia di bronzo, Momčilo Tošić, diplomato al ginnasio Svetozar Marković di Niš, la medaglia di bronzo come Pavle Pakalović, diplomato al ginnasio matematico di Belgrado e la lode.
46 squadre hanno partecipato alle Olimpiadi. Le prove svolte a distanza, così come i preparativi per la competizione, si sono svolti presso la Facoltà di Fisica di Belgrado. I capigruppo erano gli assistenti professori della Facoltà di Fisica, Aleksandra Dimić e Dragoljub Gočanin.
https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/125/drustvo/4424192/fizika-olimpijada-medalje-ucenici.html
This post is also available in: English