MK Fintel Wind: al via la costruzione del parco eolico a Vrsac

MK Fintel Wind, una joint venture tra il conglomerato serbo verticalmente integrato MK Group e e il gruppo italiano Fintel Energia, ha annunciato lunedi che l’avvio dei lavori di costruzione del suo terzo parco eolico è previsto ufficialmente il 14 giugno.

Il parco eolico, che avrà il nome di Kosava, rappresenterà il più grande investimento di energia rinnovabile in Serbia fino ad ora, ha sottolineato MK Fintel Wind attraverso un comunicato.

La cerimonia prevista per l’avvio dei lavori vedrà la partecipazione di Aleksandar Antic, Ministro delle miniere e dell’energia, di Tiziano Giovanetti, Amministratore delegato di Fintel Energia Spa e MK Fintel Wind e di Jelena Galić, Presidente del Comitato esecutivo della AIK Bank.

Il mese scorso, MK Fintel Wind ha annunciato il suo obiettivo di raccogliere 60 milioni di euro (74,8 milioni $) attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO) sulla Borsa di Belgrado, per reinvestire la somma nella costruzione del parco eolico di 117 MW Kosava, situato in località nei pressi di Vrsac, nel nord della Serbia.

La società in ottobre aveva rivelato il piano di investimento di 50 milioni di euro nella prima fase della costruzione del parco eolico Kosava. L’investimento totale nel progetto è stimato a 124 milioni di euro e la sua costruzione dovrebbe essere completata nel 2019.

MK Fintel Wind, una joint venture 46/54 tra il Gruppo MK e Fintel Energia Group, è stata istituita nel 2008 e già gestisce due parchi eolici in Serbia, con una capacità installata complessiva di 16,5 MW.

(Renewables, eKapija, 12.06.2017)

https://renewablesnow.com/news/serbias-mk-fintel-wind-to-start-building-third-wind-farm-on-june-14-571926/

http://www.ekapija.com/website/en/page/1787289/MK-Fintel-Wind-to-start-Kosava-wind-park-construction-at-Vrsac

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top